Sostituzione Infissi? C’è la detrazione fiscale del 65%

La legge di stabilità 2016 stabilisce la detrazione fiscale del 65% per le spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, su loro parti o su unità immobiliari di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.
Anche l’installazione e/o sostituzione di schermature solari quali persiane, tapparelle, zanzariere, rientra in questa agevolazione.
Questa legge prevede inoltre la detrazione fiscale del 50% per gli interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (per “atti illeciti” si intendono quelli penalmente illeciti, come per esempio, furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti). Rientrano quindi tutte quelle spese sostenute per l’ apposizione di grate di sicurezza sulle finestre (o loro sostituzione) e di porte blindate o rinforzate.

Cambia i tuoi serramenti con noi e ti regaliamo i costi di gestione della pratica Enea per usufruire delle agevolazioni fiscali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *